Spopola l’uovo di Pasqua healthy, in versione salutare, sempre di cioccolato. Oltre ad essere buonissimo da gustare è bellissimo da vedere!

Il 21 aprile del 2019 si sta avvicinando sempre di più e tantissimi sono anche i nuovi prodotti da gustare per questa festa. Adesso arriva anche l’uovo di Pasqua healthy di cioccolato, salutare, buonissimo da gustare e bellissimo da vedere.

L’idea è stata lanciata dal maître chocolatier Stefano Collomb, della pasticceria e cioccolateria Chocolat di La Thuille in Valle d’Aosta, in collaborazione con il consorzio Prugne della California. Scopriamo insieme meglio di cosa stiamo parlando e come festeggiare la Pasqua guastando questo uovo.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Tutto sul nuovo uovo di Pasqua healthy!

La domanda che si stanno ponendo in tanti è: può un uovo di Pasqua al cioccolato essere bello da vedere, buono da gustare e fare bene alla salute, il tutto allo stesso tempo? La risposta è certamente sì ed è stato creato proprio in Italia.

Uovo di Pasqua healthy
Fonte foto: https://www.facebook.com/lathuile.chocolat/

L’idea è appunto nata dal maître chocolatier Stefano Collomb, il quale ha realizzato un uovo completamente di design, bellissimo da vedere e super instagrammabile. Infatti è diventato famoso proprio attraverso i social network. La decorazione esterna dell’uovo è impreziosita da un raffinato intreccio di fili di cioccolato fondente al 62%.

Inoltre quest’uovo racchiude uno scrigno in superficie, come se fosse un vero e proprio gioiello. Questo è creato da un intarsio di Prugne della California che sono state incastonate nell’intreccio, accompagnate dai pistacchi che donano colore e sembrano delle pietre preziose.

Si tratta di una vera e propria opera d’arte, disponibile presso la cioccolateria nel mese di aprile 2019, ma soltanto in edizione limitata. Come mai viene definito uovo healthy, ovvero salutare? A creare beneficio per la nostra salute sono appunto i frutti.

Infatti questi frutti hanno un elevato contenuto di fibre, potassio, sali minerali e vitamina K. Se vengono consumati tutti i giorni favoriscono la anche i movimenti intestinali. Ecco un buon motivo per non sentirci in colpa a mangiare l’uovo al cioccolato! Non si tratta dell’unica novità del momento, stanno spopolando anche le uova di Pasqua a forma di avocado.

Fonte foto: https://www.facebook.com/lathuile.chocolat/

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 07-04-2019


Che cos’è la Gastrofisica?

Arrivano le polveri per fare i cocktail glitterati!